Israele
Destinazione
3 – 6 Giorni
Durata

Tour Domus Della Fede

Partenza da Roma

4-9 Settembre 2019

Durata tour: 6 giorni 5 notti

INFORMAZIONI:

  • tel: 371 151 5624
  • mail: info@leterredellabibbia.com

 

1

GIORNO 1 - 4 Settembre 2019 - Mercoledì

Partenza da Roma alle 8 e arrivo a TLV alle 12.25. incontro con la guida e trasferimento in Galilea sul Monte Carmelo per ricordare i luoghi del profeta Elia. Proseguimento verso Nazareth/Tiberiade per il check in hotel e cena. Dopo cena tempo libero.

2

GIORNO 2 - 5 Settembre 2019 - Giovedì

Preghiera e devozione del mattino. Partenza dall’hotel dopo la colazione verso il lago di Tiberiade, salita al MONTE ARBEL da dove si può ammirare il paesaggio di tutto il nord di Israele e meditare il discorso delle Beatitudini, visita del sito di Cafarnaum pranzo in ristorante a base di pesce del Mar di Galilea, navigazione con il battello nel Lago di Tiberiade. Proseguimento verso la Giudea percorrendo la via maris/Via del Giordano. Cena e notte in hotel a Betlemme e tempo libero.

3

GIORNO 3 - 6 Settembre 2019 - Venerdì

Devozione del mattino. Colazione e partenza verso il deserto della Giudea nel luogo più basso della terra. Discesa da Gerusalemme sulla via del buon samaritano proseguendo per visitare il sito di Qumran e del sito archeologico dei Figli della Luce, gli Esseni e dove sono stati ritrovati rotoli del Mar Morto, giro panoramico a Gerico nel deserto della Giudea, ritornando verso nord del Mar morto per il sito del battesimo sul Fiume Giordano al confine
con la Giordania. Pranzo in ristorante, bagno nel Mar Morto in spiaggia attrezzata. Rientro in hotel a Betlemme e condivisione delle esperienze.

4

GIORNO 4 - 7 Settembre 2019 - Sabato

Devozione del mattino. Colazione e visite a Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi, che offre l’emozionante spettacolo della Città Vecchia con in primo piano le moschee “El Aqsa” e la “Cupola della Roccia” splendido esempio di architettura del periodo degli Omayyadi del settimo secolo d.C. Fino al 70 d.C. (data della sua distruzione da parte dei Romani) questa zona era interamente occupata dal grande Tempio di Erode. Arrivo all’Orto degli Ulivi (Getsemani), Tempo libero nella città vecchia di Gerusalemme. Il Muro Occidentale e tempo di preghiera, via dolorosa e Visita della Vasca di Betesdha dove l’angelo muoveva le acque e i malati venivano guariti. Percorso della Via Dolorosa Visita della Garden Tomb ore 14.30 (sepolcro di Cristo) e possibilità di fare la Santa Cena.

5

GIORNO 5 - 8 Settembre 2019 - Domenica

Colazione e partenza per Gerusalemme: Visita del Monte Sion, Prigioni di Caifa, luogo battesimo e della discesa dello Spirito Santo, (cenacolo, ultima cena), Tomba di Davide. Yad Vashem

6

GIORNO 6 - 9 Settembre 2019 - Lunedì

Partenza verso il sito di Emmaus e riflessione sull’episodio del vangelo. Partenza per Roma alle 13.15 e arrivo 15.55.

CONTATTI mail: info@leterredellabibbia.com

tel: 388 111 3702 oppure 371 151 56 24 (anche whatsapp)

VISTI E PASSAPORTI I cittadini italiani che vanno in Israele non hanno bisogno di nessun visto. Devono però avere il passaporto valido e con scadenza non inferiore ai 6 mesi alla data di ritorno.Altre nazionalità devono informarsi alle ambasciate di riferimento.
NOTA BENE Per la prenotazione dei voli, rivolgersi all’agenzia International Sisley Tour:Corso Francia 82 – 10093 Collegno (TO). Tel. 011 411 1763