COME POSSO PRENOTARE IL MIO VOLO?

Il volo non è compreso. Il prezzo dei voli varia di giorno in giorno. Essendo voli low cost, prima si acquista più si risparmia. Puoi acquistare o chiedere informazioni sul volo attraverso la nostra agenzia partner Sisley International Tour, chiamando il numero 011 4111763 cell. 345 350 1221 e indicando il tour al quale si vuole partecipare.

DEVO CAMBIARE I SOLDI NELLA VALUTA LOCALE PER ANDARE IN ISRAELE?

La valuta locale, New Shekel (ILS), non è reperibile in Italia. Sono comunque accettati anche gli Euro e i Dollari americani. Consigliamo di cambiare appena arrivati piccole somme per le normali necessità quotidiane. Negli alberghi, nei negozi per turisti e nei centri commerciali sono accettate le principali carte di credito.

QUALI DOCUMENTI OCCORRONO PER ENTRARE IN ISRAELE?

E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno sei mesi dalla data di rientro in Italia.

LA CUCINA ISRAELIANA E’ MOLTO DIVERSA DA QUELLA ITALIANA?

La cucina israeliana è molto speziata. Il riso con carne di agnello e pollo sono i piatti prevalenti. In ogni ristoranti viene servito incluso nel pacchetto l’acqua, mentre il vino è buono ma abbastanza costoso. Economica la birra.

IL PACCHETTO COMPRENDE L’ASSICURAZIONE SANITARIA?

Il pacchetto, là dove compreso, offre una copertura sui problemi fisici e cure mediche che potrebbero verificarsi in Israele.

POSSO CARICARE IL CELLULARE O ALTRE APPARECCHIATURE CON IL MEDESIMO CARICATORE?

Le prese elettriche in Israele sono utilizzabili per i nostri apparecchi senza nessun adattatore.

COME POSSO CHIAMARE IN ITALIA DA ISRAELE?

Per telefonare in Israele dall’Italia, usare il seguente prefisso internazionale: 00972 aggiungendo il numero dell’intestatario; Per telefonare da Israele in Italia, comporre:0039 seguito dal numero di telefono. Si può inoltre chiamare in Italia usando schede telefoniche acquistate in loco. Per quanto riguarda l’uso del proprio cellulare, contattare il proprio gestore telefonico prima della partenza. Ogni hotel e il bus sono dotati di connessione wi-fi utilizzabile gratuitamente per effettuare chiamate con il web.

ISRAELE E’ UN PAESE RISCHIOSO O PERICOLOSO?

Israele è uno dei paesi più avanzati tecnologicamente. Questa risorse torna utile anche in termini di sicurezza. Gli itinerari proposti non prevedono tour in zone a rischio e la situazione socio politica è costantemente aggiornata dai nostri collaboratori in loco.

VIAGGIARE IN ISRAELE PREVEDE UN FUSO ORARIO?

Israele è un’ora avanti rispetto all’Italia anche con l’ora legale.

PAESI CHE NECESSITANO DI VISTO

Requisiti di visto per i titolari di passaporti che viaggiano per scopi turistici: Scarica